sabato 19 luglio 2008

Uscire dagli schemi



Da quando ho un blog mi è un po' cambiata la visione del mondo (lo so, è un po' esagerato, ma mi è uscita così :) ).

Lavoro, faccio due passi in centro, guardo la tv e penso: "questo magari lo posto".

Il blog si evolve a seconda delle esperienze, non secondo un piano predefinito. E' un po' uno scrivere alla giornata.

A prescindere dai risultati buoni o meno del blog, questo schema è valido anche sul lavoro. Liberarsi dai preconcetti per guardarsi un po' in giro e vedere cosa succede: può aprire possibilità che la routine quotidiana non fa notare.

Uscire dagli schemi e pensare liberamente. Non è facile, ma ho l'impressione che a fare sempre le stesse cose non si vada da nessuna parte.

A tutti i livelli ed in tutti i settori: mi piace pensare ai piani marketing* e alle strategie commerciali come idee di massima, stimolo su cui costruire.

Poi che ognuno ci metta del suo**, sforzandosi di passare da esecutore a propositivo.



*Qualcuno suggeriva un po' di tempo fa di andare in giro con i soldi del budget in tasca, abbandonare i piani marketing e fissare i valori che si condividono. Ecco, più o meno siamo lì...



**potrebbe pure essere la fine degli "yes men", che poi si va tutti a festeggiare e offro io...



Foto di bikeracer

0 commenti: