martedì 15 luglio 2008

Magari non è bella, ma è simpatica...



Essere ironici non vuol dire essere meno convincenti.
Troppo spesso si cade nella foga di dichiararsi "leader di mercato" (google dà 1.580.000 risultati: possibile non ci sia nessuno che sia almeno secondo?).

Bernbach ha costruito sull'essere secondi una delle campagne meglio riuscite di sempre (secondo me, eh?!?). Io nel mio piccolo ne avevo già parlato (qui e qui), ma mi è tornato in mente il concetto quando ho visto un prodotto (chiamarlo wc chimico è brutto sul blog, dai...) di Sebach.

Prendersi in giro, far sorridere chi passa di lì, porta vantaggi in termini di brand awareness, e cosa quasi della stessa importanza, rende simpatici (che non è come quando di una ragazza dici "è simpatica"...).

E quanto ci si metterà a capire che in un mondo dove differenziarsi è fondamentale (e sempre più difficile), essere simpatici aiuta un bel po'? (sempre secondo me, eh?!?)

0 commenti: