domenica 10 febbraio 2008

Spot tv, fra auto, patatine e un cane...



Ecco, uno spot come questo mi fa pensare a come vorrei si facesse pubblicita', non solo in tv:

1- scegliere una caratteristica del prodotto (dell'auto, non mi interessa sapere che chi la guida e' il piu' figo del mondo): pubblicizzarne mille fa confusione e fa perdere di credibilita'
2- Poca autoreferenzialita': dire sempre che si e' i migliori, i leader del mercato, alla lunga stanca (ed e' poco credibile...)
3- Usare situazioni normali: quanti comprano un'auto per fare da St. Moritz a St Tropez?
4- Usare l'ironia: sara' scontato, ma se uno spot e' simpatico rimane in mente, se ne parla agli amici (senza dover far esplodere auto con i cavi attaccati alla ultima Dodge)

A questo punto via alla creativita', e si corre meno il rischio di fare spot pluripremiati ma che non fanno ricordare il prodotto (vedi i primi di Infostrada con Mike e Fiorello, rimediati con gli ultimi "al nero").
PS: e dopo tutto, il muso del cane mi fa morire :)

0 commenti: