lunedì 22 dicembre 2008

Just another marketing e-book... e ne vale la pena!

In tanti ne hanno parlato, tocca farlo anche a me:)

Gianluca ha scritto un libro, lo trovate in download gratuito sul suo blog.
91 discutibili tesi -ok, sono tante, ma corte- per un marketing diverso: 91 "distillati" di poche righe, ognuno dei quali potenzialmente apre una conversazione nuova, ma collegata alle altre da un'unica idea di fondo.
Sì, proprio quella: il marketing è morto, la pubblicità pure, e tutta quella menata sulla conversazione e l'ascolto.

Il problema è che quella menata, funziona...


PS: Ok, posto anch'io la mia preferita... quella che stamperei su una maglietta, insomma. Però in inglese, che fa più figo*.


#90: "Campagna (di marketing) è un termine perfetto:
solo non dovrete usarlo nell'accezione del
generale, ma in quella del contadino".



* Il problema è che in inglese "campaign" è diverso da "country", e marketing country non è che dia sta idea precisa...

4 commenti:

Bloggo ha detto...

buon natale barack obaldo (scusa la cazzata) (però m'è venuta che non resistevo)

Unknown ha detto...

questa è nuova :) auguri anche a te!

Anonimo ha detto...

Ottima dritta!
...e grazie del commento :)
PBlue

www.blogbyblue.splinder.com

Unknown ha detto...

figurati... far pubblicità a sè stessi è sempre difficile