martedì 1 luglio 2008

La settimana nera delle compagnie aeree sui blog


alitalia sito
Originally uploaded by ottavotasto

E vabbè, si vede che l'oroscopo delle compagnie aeree non prevede ste gran cose alla voce "bloggano di te...". Oppure che questo post non poteva rimanere solo.

Comunque di seguito la mia mail con la richiesta di informazioni alla compagnia di bandiera.

Ripeto: richiesta di informazioni.

Che poi viene fuori che mi sono sbagliato io e mi denunciano (il sito però non è che aiuti: prenotare un biglietto è come puntare alla roulette, con il calendario a quadretti rossi, grigi e verdi...)

Spettabile Ufficio stampa Alitalia,
chiedo innanzi tutto scusa se scrivo a questa mail, ma è l’unica che ho trovato sul vostro sito.
Sono un socio del vostro club Ulisse (nr. Tessera 017457**).
Questa sera -30 giugno- sono rimasto sorpreso nel vedere il mio saldo miglia uguale a 0. Se ben ricordo il mio saldo oscillava fra le 9.000 e le 12.000 miglia. Scusate la poca precisione, ma non mi sono mai curato di segnarle nell’ultima pagina del passaporto. Del resto c’era il web…
Ok, le mie miglia scadono oggi, e avrei potuto prenotare un volo prima. Ma scadono OGGI, e non DOMANI. Quindi anche stasera avrei dovuto poter spendere le mie miglia.
Un'altra domanda. Capisco che i vostri voli ultimamente siano pieno (del resto la crisi è sicuramente inventata dai giornali), ma non capisco perché da oggi a fine marzo 2009 le uniche date in cui poter prenotare un volo con le miglia (che non ho più) a tariffa regolare siano il 25 ed il 26 febbraio 2009. Purtroppo i giorni dell’eventuale ritorno, come tutti gli altri giorni da qui al 25/2, sono a costo-miglia raddoppiato. Tutti i voli sono così pieni da non poter concedere ai vostri clienti la possibilità di fruire del premio raggiunto?
Ho guadagnato le miglia in tre anni di voli sugli USA (volavo Alitalia per puro spirito italiano, mentre tutti i miei colleghi mi davano del folle): poi mi sono fermato per due anni, avendo cambiato lavoro. Da un mese sono tornato ad un tipo di occupazione che mi porterà a viaggiare di nuovo. E sarò obbligato a cominciare a rispolverare la mia tessera Lufthansa. La feci cinque anni fa per un volo, e… ci credete? Le miglia di quel volo sono ancora lì…
Rimango a vostra disposizione per ogni altra spiegazione o replica da parte vostra (potrei aver commesso qualche errore in questa mail) alla presente, che non vuole essere un’accusa, ma una richiesta di spiegazioni.
Grazie e a presto,


A rileggerla nemmeno l'italiano è sto granchè, ma a scrivere di getto non è che si possa badare allo stile...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tanta ostinazione nel far decadere le miglia per me è inspiegabile. che ci perdono/guadagnano?
un'altra che fa scadere le miglia ogni anno o frazione è meridiana, non me le faccio piu' nemmeno accreditare...

OniceDesign ha detto...

a proposito di viaggi (non è vero, c'entra solo di striscio!): scusa lo spam, ottavotasto, ma ci tengo a segnalarti una bella iniziativa a Verona:

www.scalacolore.it

http://graficaedeliri.blogspot.com/2008/07/verona-inizia-il-viaggio.html

ne vale la pena!

Unknown ha detto...

@gluca: forse a sto giro il servizo clienti funziona e cercano di riparare il problema: hanno risposto, ho appena postato. vedremo come andrà a finire...

@fake: vado a dare un'occhiata!