martedì 1 aprile 2008

Grand opening on slideshare: ( markets are conversation )

Da quando ho scoperto slideshare mi ha incuriosito molto. I file powerpoint sono indubbiamente lo standard usato (e abusato...) nel marketing, e sono convinto che anche nel commerciale abbiano una loro ragion d'essere.
Sul loro impiego nei vari settori mi riprometto di postare qualcosa in futuro: per ora ho riesumato una presentazione di un paio di mesi fa, un po' per provare il sito, un po' per vedere se e quali reazioni possa generare.
E' un esercizio di stile forse un po' vago, ma i concetti ci sono: mi sa che ci prenderò gusto :)


( markets are conversations )


From: ottavotasto, 1 hour ago





An interpretation of the right approach purposing advertising on the web


SlideShare Link

4 commenti:

Unknown ha detto...

lo spunto del powerpoint è ottimo, poi io sono in controtendenza e penso che il marketing sia abusato e nel 90% dei casi rivolto alla massa (e per massa intendo chi sceglie con l'istinto, per moda, per semplicità.....insomma non un investitore ultra-smart) e quindi apprezzo il lavoro ma punterei a un marketing piu' nascosto: basta essere nuovi, freschi, simpatici. Per me serve un'idea di marketing che punti all'artigianato di un tempo, lo compri perchè è valido non perchè è rosa.Poi è rosa ma è li il trucco, non glielo sbatti in faccia. lo so, mi sono capito solo io, e sono daccordo con me.

Unknown ha detto...

ammesso che abbia capito anch'io, sono d'accordo:
1) il marketing deve sempre essere il più possibile "personal". non è sopravvalutato, troppo spesso è solo "usato male"
2) sotto ci vuole SEMPRE un vantaggio competitivo del prodotto, su cui fare marketing, se non c'è ci si riduce a fare "imaging" :)

Unknown ha detto...

ho riletto il mio post e preciso:
la frase " basta essere nuovi, freschi, simpatici" la intendevo come "è ora di smetterla di fare i nuovi, freschi, simpatici". Perchè non era chiaro e sposava il concetto contrario a come la penso io.

Unknown ha detto...

tranquillo, si capiva :) ed il concetto non fa una piega