E’ un po’ che seguo il blog Joelapompe (vabbè, il nome non è il massimo :) ), che si prende la briga di cercare le pubblicità (video, tabellari, guerrilla…) che si assomigliano - e a volte sono identiche -. A parte sorprese su spot che conosco e che risultano spudoratamente copiati, mi viene da pensare che l’usanza di “prendere spunto” in maniera troppo evidente sia molto diffusa.
E dov’è finita l’idea originale, il lavorarci sopra, il produrre qualcosa di completamente “proprio”? Questo fenomeno è diffuso in tutti i settori, ma tutte le volte che lo vedo dove la parte “creativa” la fa da padrona, un po’ ci rimango male…
lunedì 31 marzo 2008
A volte la creatività non è molto creativa
Pubblicato da Unknown alle 02:27
Etichette: creatività, pubblicità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Sembra interessante..bella segnalazione vado sul blog a vedere personalmente!
simone
ilcomunicatore
merita... vai e fammi sapere che ne pensi.
il sito è stato hackerato
...porterò sfiga io ?!? :)
speriamo lo sistemino in fretta, ne valeva la pena
Posta un commento