sabato 9 febbraio 2008

ADSL e voce guida... c'e' un senso?

Ieri sera l'ADSL di casa smette di andare... a volte succede. Telefono al servizio clienti della compagnia telefonica, ascolto la voce guida che mi da' il benvenuto, digito il mio numero di telefono, altri tre tasti per dire che non mi va l'ADSL, e la voce cosa mi consiglia?

1- controlla che le spine del modem siano attaccate (vabbe', di pinguini e' pieno il mondo...)

2- spegni e riaccendi il modem (gia' fatto, ma se non c'e' linea non c'e...)

3- VAI SUL SITO WWW.187.IT E CERCA LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA?!?

Telecom, mi spieghi COME, se ho chiamato perche' e' saltata l'adsl?

A volte i messaggi registrati sono fatti a caso, salvo poi non farti capire che tasto devi spingere (Fineco in questo e' maestra).

Un po' di attenzione, per favore, e un'idea (non mia, devo cercare il libro dove la trovai): in caso di attesa troppo lunga non sarebbe meglio far riagganciare il cliente e richiamarlo piu' tardi? Un CRM stellare, ma poi non troppo difficile da attuare...

2 commenti:

Alessandro Franceschini ha detto...

Mi è capitata la stessa cosa recentemente con lo stesso gestore. Ma oramai è odio puro per tutti i servizi clienti.

Unknown ha detto...

tutti Tutti no, qualcuno si salva: ma Esselunga mi deve ancora rispondere a due mail... ci vuole fiducia...