mercoledì 8 giugno 2011

I bronzi di Riace spostati dalla Calabria. Scelta loro...

E' partita la campagna promozionale della regione Calabria.

Il primo spot è questo:


Fioccano le polemiche, ed un articolo di Stella sul Corriere le riassume bene. Un'opera d'arte ridicolizzata, non si usa la cultura così... roba del genere insomma.

Il problema è un altro. Vedo questo spot e non capisco perché dovrei andare in Calabria. Un motivo, una ragione... a parte forse che ci sono i Bronzi di Riace. Che come per dare un messaggio tutt'altro che subliminale -non voluto spero- alla fine dello spot vanno a passare le vacanze in montagna.

Con la polemica di qualche tempo fa che voleva spostare l'opera dalla Calabria per darle più visibilità, è perfetto, direi...

2 commenti:

Emanuela ha detto...

Scusa, ma non ho capito. Lo spot non mi piace e ho avuto modo di dirlo più volte, ma i Bronzi non vanno in Trentino a passare le vacanze, vanno in montagne calabresi (di certo meno note): quelli mostrati a video sono tutti posti che si trovano nella regione.
Ciao,

Emanuela

Unknown ha detto...

Le immagini della montagna sono della Calabria?!? Magari è colpa mia, ma non lo avevo capito... o lo potevano specificare meglio: chi si immagina che in Calabria ci siano villeggiature montane da scoprire? :)