"Bene o male, basta che se ne parli..."
Il vecchio adagio sulla pubblicità, oggi non funziona più.
Oggi si parla come al solito della pubblicità, ma sempre più del prodotto. Si sta imparando sempre di più a separare il prodotto dalla pubblicità.
Uno spot è bello anche se il prodotto non è sto granchè. E le persone lo capiscono.
Costruire un brand non passa più dal cartellone più grande o dallo spot più frequente: passa da quello che pensano -e si dicono- le persone.
Non basta più enunciare . Bisogna convincere.
E per farlo urlare non serve a molto. Difficile dialogare, scambiare idee quando qualcuno parla più forte degli altri. Modulare la propria voce su chi ascolta, e ascoltare quando a parlare è chi ha comprato il tuo prodotto (o sta pensando di farlo).
Le aziende hanno portato su internet la reputazione che avevano sugli scaffali. Ora devono essere pronte ad affrontare il processo inverso.
Foto di Blech
martedì 8 luglio 2008
Bene o male, non basta più che se ne parli
Pubblicato da Unknown alle 00:16
Etichette: advertising, brand, pubblicità, reputazione, social media
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