martedì 18 marzo 2008

Flickr forse amplia i servizi, e rischia...

Gira voce che Flickr voglia aggiungere anche i video... e ci risiamo: la smania di voler fare tutto, quando si sta facendo bene UNA cosa. E sarebbe meglio continuare a fare quella, magari investendoci sopra.
La tentazione di allargare il business aggiungendo servizi ad un prodotto che funziona già è rischioso (Palm ne sa qualcosa). Spero che evitino l'implementazione e al massimo aprano un altro portale
Quando Yahoo comprò Flickr, Nello* me lo disse: "speriamo che non lo rovinino...". Non vorrei avesse avuto ragione.

*Tutti hanno un amico che segue internet, tecnologia e applicativi vari 24/7, e non è contento se non installa un paio di beta alla settimana... Nello è il mio :)

2 commenti:

cyberfranp ha detto...

Vedila in questo modo: flickr svolge un servizio che consiste nel fornire arte, non semplici fotografie. La sostanziale differenza con YouTube e figli, per quanto riguarda la diffusione di video, consisterebbe nel fatto che mentre quest'ultimo offre qualsiasi genere di video: dalla porcheria filmata con videofonino al cortometraggio, ipotizzo che flickr indirizzerà la sua attenzione verso video per così dire "più artistici", e magari con una risoluzione migliore rispetto a Youtube.

Insomma se YT=quantità, flickr=qualità...

Anonimo ha detto...

ricorda che oltre la tv spazzatura ci sono anche gli utenti spazzatura come me...quindi a "noialtri" nn fa differenza ....
mica ci sono solo quelli che cercano la qualita'...
baci
la