E così sono stato anche io -per una sera- a contatto reale con altri blogger. Grazie a GGD Bologna che ha organizzato un evento che era interessante già da prima che avesse luogo, e dopo non ha deluso nessuna attesa: il conversape con Valeria Maltoni* (sì, quella di Conversation Agent).
Due cose degne di nota:
- le persone: davvero, sarà che non sono abituato a parlare di marketing e comunicazione senza essere guardato male dopo 23 secondi, ma lo scambio di idee in queste occasioni è di un livello decisamente alto. Cioè quando hai a che fare con certi elementi (e tanti altri...) parli di robe serie, e ti diverti pure...
- Valeria: ok, è scontato. Ma vedere come riconduca ogni cosa ad un risultato, a qualcosa di pratico, di misurabile... fa pensare a quante volte si parli di nulla. Puoi fare marketing finché vuoi, puoi cercare di influenzare per anni (l'influenza è una cosa liquida - cit.), ma se questo non porta ad un risultato misurabile non hai fatto niente.
Quindi, il proposito per il futuro è di togliersi da davanti la tastiera un po' più spesso, perché magari a qualcuno sembrerà strano, ma là fuori si fa conversazione anche con persone vere... ;)
*Verso il termine della serata Valeria ha ammesso (a suo rischio) di conoscere questo blog, o per essere onesti quantomeno il nick "ottavotasto": è da ieri che mi sto ripetendo che non si è confusa, e che non lo ha detto perché era stanca, quindi lasciatemi la mia personale -e illusoria- soddisfazione :)