Vi ricordate quell'esempio -ormai quasi leggenda- citato quando si parla dei vari metodi per fare marketing? Sì, quello di Colgate che allargò il buco da cui usciva il dentifricio per aumentare le vendite.
(C'è sempre stato qualcosa che non mi convince in questo esempio: quasi un sotterfugio per far consumare più dentifricio.)
Quello che rimane vero è che il packaging rimane parte integrante della comunicazione di qualsiasi prodotto. Appuntiamocelo tutti su un post-it, ma ricordiamocelo, perchè in giro si vedono cose tristi.
Ma qualcuno se lo ricorda bene, e quindi viene fuori "method laundry detergent": infinite sono le strade attraverso cui a volte passa il marketing...
- risparmia in spazio (chi ha ancora un angolo libero sotto il proprio lavandino)
- meno rifiuti (che un po' di green mktg non si rifiuta a nessuno di sti tempi)
- è facile da dosare (odio i tappi salvagoccia, con i quali regolarmente spando ammorbidente per mezzo bagno)
Insomma, fare promozione ad un prodotto così diventa poi facile...
(da Signal Vs. Noise)
giovedì 18 marzo 2010
Marketing - Packaging: faranno rima per qualcosa?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento