E' sempre stata una mia fissa: possibile comprare un lettore mp3 senza sentire come suona. Del resto, comprereste un televisore senza vederlo acceso?
Intendiamoci, chapeau ad Apple che continua a vendere milioni di IPod a chi di come si sente non è che poi gliene freghi molto (e comunque la resa è ottima, per quello che conta). Ma ho sempre pensato che se con una cosa devo ascoltare musica, allora come si sente debba influire sulla mia scelta*.
Poi entri da Mediaworld e sulla solita schiera di lettori noti un paio di cuffie che puoi collegare dove vuoi. Ok, siamo alle basi dell'experience marketing, ma il fatto che qualcuno ci sia arrivato -anche se un po' tardino- è degno di nota.
Pensare alle persone come tanti San Tommaso: fateci toccare, provare, giocare con i prodotti. Sono quelle piccole cose che poi la differenza la fanno :)
* un paio di volte ho provato persino a chiedere di provare qualche modello, ma non sono mai andato oltre un poco rassicurante "si sente bene, fidati..."
martedì 24 febbraio 2009
Come San Tommaso
Pubblicato da Unknown alle 01:41 4 commenti
Etichette: esperienza, experience, marketing, mediaworld, mp3
domenica 22 febbraio 2009
Comunicazione di servizio
Mi sono preso una pausa di disintossicazione da SN. Poi quando anche Bloglines si è dimenticato lamia password non me la sono sentita di continuare la latitanza: quindi ricominciamo, naturalmente dal blog.
Pubblicato da Unknown alle 20:07 2 commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)