Ehi... ci siete ancora, sì?
Scusate la pausa e riprendiamo a scrivere sul blog con una comunicazione.
Premessa:
Da qualche settimana conduco una trasmissione su Punto Radio (sul sito frequenze e streaming), ogni venerdì dalle 14.00 alle 15.00 che tratta di internet, social media e roba così... scontato il titolo: Punto Network.
Il fatto:
Oggi abbiamo il primo ospite dell'anno: Andrea Pession, professore ordinario all'Università di Bologna, Direttore di pediatria al Policlinico Sant'Orsola... uno tosto insomma (qui il cv completo).
Qualche giorno fa Pession ha moderato l'incontro "infanzia, adolescenza e web", e sul sito del carlino ha "sottolineato la necessità di essere educati al web sin da bambini evitando il proibizionismo, che porta come conseguenza solo al fascino della trasgressione".
Apriti cielo, finalmente qualcuno che non fa terrorismo ma affronta il problema con il dovuto equilibrio. Stretto giro di mail, una telefonata, e Pession si è dimostrato molto disponibile ad intervenire.
Oggi quindi farò la mia magra figura davanti ad un personaggio così, ma probabilmente ne verrà fuori una chiacchierata interessante.
Interventi liberi sulla pagina facebook della radio e via sms (il numero ve lo do in diretta perché non posso ricordarmelo...)
Poi vi posterò lo streaming, e ve lo dico prima: faccio io anche la regia, quindi qualche "problemino" può pure starci... :)