mercoledì 20 maggio 2009

Con la carta non si può avvolgere il fuoco*


La scorsa settimana Sergio Marchionne ha rilasciato un'intervista al settimanale tedesco Bild sull'operazione Fiat-Opel, confermando che gli stabilimenti in Germania non verrebbero chiusi.

Tutto ok: il bello è che Bild non è esattamente il giornale a cui uno come Marchionne rilascia un'intervista. Insomma dai, è un incrocio fra le pagine di costume di Panorama e Novella 2000, che non disdegna scandali di vario tipo.

Si doveva parlare agli operai? E il personaggio è andato sul giornale letto dagli operai!

La scelta del mezzo pensando a chi lo utilizza è fondamentale, anche se a prima vista potrebbe sembrare una caduta di stile. Alla faccia delle foto in copertina su Capital, con gemelli ed orologio in primo piano :)


*Sta cosa dei proverbi cinesi come titolo del post è una debolezza, a volte ci casco

mercoledì 6 maggio 2009

Un post sulla velocità di invecchiamento dei contenuti in rete, che per invecchiare ci metterà un po' più del solito

Questa sera Maurizio ha postato su Friendfeed il seguente (si aggiorna in tempo reale, se mi spagina il blog mi paga i danni):



Questo esperimento è probabilmente il post più comodo che abbia mai fatto*: più di quanto possa scrivere io varranno i commenti sul FF di Maurizio. L'unico modo per tenere al passo questo post, e non farlo diventare inevitabilmente, invariabilmente, "old**" :)


*Oltreché un mezzo furto, di cui mi scuso: ma il gioco del post che invecchia più lentamente del solito mi piaceva troppo :)

**offesa massima ai post sul forum di NGI quando da giovani si giocava in rete a Counter Strike